Gli utenti e-gea

Con e-gea è possibile creare diversi profili di utenti che si differenziano in funzione dei permessi di accesso alle informazioni e delle operazioni che possono essere eseguite, garantendo la granularità necessaria a gestire contesti e figure professionali diverse, e creando scenari operativi di collaborazione tra diversi soggetti del sistema sanitario (medici di medicina generale, enti territoriali dei servizi sanitari, medici specialisti privati, assistenti sociali, farmacisti, infermieri, badanti,…).

Pazienti

Pazienti

Gli utenti che si registrano al portale avranno la possibilità di prenotare i propri esami clinici o strumentali e di vederne e stamparne direttamente da casa i risultati in modo semplice ed immediato.

Il paziente verrà avvisato della possibilità di visualizzare il referto attraverso un’e-mail o un sms sul numero di telefono mobile fornito all'atto dell'adesione al servizio.

Il paziente potrà raccogliere i suoi referti all’interno del suo profilo, creando il fascicolo sanitario elettronico, un archivio che costituirà nel tempo la storia clinica del paziente, disponibile in ogni momento su internet, in forma protetta e riservata.

Operatore sanitario

Operatore sanitario

Suddiviso in categorie in base al ruolo e al profilo professionale: Medico, Infermiere, Farmacista, Assistente sociale. Può programmare la propria agenda, visualizzare le informazioni dei tutti gli Assistiti ed in base alle abilitazioni che gli sono attribuite consultare, scrivere e modificare:

  • i dati clinici raccolti nel dossier sanitario
  • le informazioni contenute nel diario del paziente (parametri registrati in manuale o rilevati automaticamente dai dispositivi medici, schede a cura del medico,…)
  • le prestazioni previste dal piano assistenziale/terapeutico e l'evoluzione temporale di ogni sintomo, evento o somministrazione terapeutica

Personale non sanitario della struttura

Personale non sanitario della struttura

Il personale non sanitario della struttura potrà:

  • Gestire il contenuto delle pagine informative del portale (Domande Frequenti, Contenuti Addizionali)
  • Abilitare il servizio di Refertazione On-line per i pazienti che hanno firmato l’accettazione dell’informativa per utilizzare il servizio on-line di consultazione referti.
  • Gestire reminder per i pazienti (e-mail, sms)
  • Gestire News e Mailing list, per la promozione di iniziative o per la divulgazione di informazioni sanitarie.

Medico di famiglia o di fiducia

Medico di famiglia o di fiducia

Con e-gea anche i medici curanti potranno accedere, qualora il paziente lo permetta, all’area dedicata al download dei referti dei propri pazienti.

Il paziente registrato ad e-gea, tramite il pannello dedicato, potrà condividere il proprio referto con specialisti di sua fiducia.

Medico refertante

Medico refertante

Il medico competente, dopo aver stilato e firmato digitalmente i referti, potrà renderli disponibili online al paziente.

L’operazione di upload può essere effettuata per singolo referto, manualmente dal medico stesso o tramite caricamento massivo dei referti, in modo automatizzato, tramite sincronizzazione con il repository aziendale.

Caregiver

Caregiver

Può accedere all’agenda dei propri assistiti, visualizzando le attività di sua competenza (rilevazione parametri, attività ed azioni, somministrazione terapie) e registrandone l’avanzamento. Le attività e le registrazioni effettuate dalle badanti (caregiver), alimentano automaticamente il diario del paziente.

Operatori Medicina del Lavoro

Operatori Medicina del Lavoro

e-gea supporta la struttura sanitaria nella gestione della medicina del lavoro. Il modulo in oggetto, infatti, consente di automatizzare, programmare e gestire velocemente le procedure relative alla gestione delle analisi effettuate nell’ambito della medicina del lavoro.

In particolare con e-gea è possibile relazionare le attività ed i vari attori coinvolti nel processo di gestione della Medicina del Lavoro: Medico Competente, Incaricato Azienda, Lavoratore.

Famigliari e amici

Famigliari e amici

Il profilo di un paziente può essere inoltre condiviso, sempre attraverso autorizzazioni di diverso livello, con altri utenti registrati liberamente al portale.

Tali utenti avranno la possibilità in supervisionare il profilo del paziente in modo da monitore l’andamento della terapia o introducendo nuovi elementi nel diario sanitario.